Lignano Bike Marathon 2017

Oggi, 22 ottobre 2017, con un meteo fortunatamente clemente, si è tenuta l’edizione 2017 della Lignano Bike Marathon, la gara che si snoda per due giri da 30Km lungo l’intera penisola lignanese tra città, pineta e corso del Tagliamento.

Quest’anno la gara si è svolta a coppie e l’MBC ha registrato la sua presenza con diversi atleti: Dean Kralj e Matteo Pagano, Andrea Manzin e Erik Frandoli, Peter Carli e Massimo Minca, Egidio “Gigi” Lovrinovic in coppia con Giuliano Rosini del XC Team.

Massimo Minca e Peter Carli hanno conquistato il 5° posto di categoria:

“Siamo partiti dietro al gruppo. I primi erano ormai lontani. Dean e Matteo anche, ma non molto. Partenza lenta ma abbiamo cominciato subito a spingere, rallentando ai numerosi ingorghi durante i primi 20 km di gara.

Spesso bisognava fermarsi e scendere a piedi per l’affollamento e, oltretutto, era difficile trovare spazio per sorpassare. In pineta Massimo si destreggiava molto bene: un tratto veloce e tecnico ma soprattutto divertente. Io gli stavo dietro ma usciti dal single track mi sono messo a tirare io cercando di recuperare posizioni.

Finito il primo giro ho visto molti cedere, ma Massimo ha tenuto duro fino alla fine. Siamo riusciti a recuperare posizioni e ci siamo classificati quinti di categoria con un tempo di 2h37′. I primi hanno tagliato il traguardo in 2h13′.

Siamo caduti entrambi dalla stanchezza fortunatamente senza conseguenze. Una bella gara, divertente ma soprattutto veloce.” – Peter Carli

Dean e Matteo sono giunti 78° assoluti con un tempo di 2h34’34” e 25° di categoria.

Erik e Andrea 163°assoluti in 2h58’30” dopo aver perso tempo a cercare il Garmin a seguito di una caduta di Erik! 40° posto di categoria.

Gigi e Giuliano 52° di categoria in 3h31’03”

 

Scarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.