13ª BuriBike

A Buttrio, città del vino, nota per i celebri vini dei suoi colli, in una splendida giornata di sole si è svolta la BuriBike, gara di CrossCountry da 25 km complessivi su 3 giri e poco meno di 600 metri di dislivello.

Una ristretta ma tosta compagine MBC si è presentata in griglia quest’oggi: Matteo PAGANO che scalpita per fare riscaldamento, io, Piero BOLDRINI che parto già con i battiti a 190, famiglia trivella al completo con Alessandro ABBRESCIA e Matteo ABBRESCIA un pò “lenti” perchè Matteo doveva gonfiare le gomme, regolare il cambio, spurgare i freni, mettere olio sulla catena, pettinarsi, etc..

Siamo andati alla partenza alle ore 10 muniti di nastri colorati sottosella per identificare le categorie: Matteo Abbrescia e Matteo Pagano tra i più giovani, Piero Boldrini e Sandro Abbrescia tra i “veterani”  muniti di nastro color argento  (appropriato).

Il percorso si snoda attraverso gli splendidi vigneti friulani con sali scendi spacca ritmo e rampe ripide da oltrepassare con rincorsa, peccato averlo capito solo al terzo giro, c’è sempre da imparare.

Per quanto riguarda l’ordine di arrivo della nostra squadra, vede ai piedi del podio nella sua categoria Matteo Pagano giunto quarto per soli 5 secondi. Peccato perché ha combattuto fino alla fine. Il terzo è passato il volata ma a detta dello stesso Matteo, ne aveva un pò di più. Grandissima gara comunque e gran risultato considerando anche altri atleti di livello che sono gli arrivati dietro.

 

L’altro Matteo (Abbrescia) invece porta a casa uno strepitoso secondo posto di categoria ma se ne accorge soltanto una volta arrivato a Trieste. A chiudere il quartetto portano a termine la gara i 2 “accompagnatori” Alessandro e Piero rispettivamente 17esimo e 16esimo di categoria , soddisfatti.

 

Personalmente, dopo più di un mese di stop, già portare a termine una gara come prima uscita è un buon risultato. Naturalmente un grazie particolare va anche agli altri accompagnatori della spedizione: Marinella per le foto, Carlotta per aver scelto una trattoria spettacolare a 500 metri dalla partenza della gara dove abbiamo mangiato davvero benissimo e Cesare che ieri ha iniziato a fare le salite con la sua bici ma non ha voluto fare la foto con noi perchè ha detto ” io non ho fatto la gara…

Piero BOLDRINI

MBC Trieste guadagna così 40 punti nella classifica a squadre del circuito ACSI Ciclismo portandosi alla 13a posizione.

Scarica qui la Classifica-Società-Buttrio

 

Classifica BuriBike

PosCategoria PosAssoluta Nome Categoria Tempo
2 101 ABBRESCIA MATTEO 02-DEBUTTANTI 01:27:27.779
4 9 PAGANO MATTEO 04-SENIOR 1 01:13:15.160
16 118 BOLDRINI PIERO 07-VETERANI 2 01:31:01.174
17 133 ABBRESCIA ALESSANDRO 07-VETERANI 2 01:35:10.736

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.