XCM Novigrad 2018

Martedì primo Maggio si è corsa la prima (che combinazione) XCM Novigrad, appartenente al circuito del trofeo Istrian MTB Marathon Cup 2018 e organizzata dal Biciklistički Klub Novigrad.

A questa prima edizione Marathon con partenza da Cittanova/Novigrad hanno partecipato circa 150 iscritti tra cui il nostro capitano Dean Kralj, fermamente convinto a voler correre tutte le gare del circuito.

Tagliando il traguardo in 18a posizione assoluta e 9° di categoria, Dean ha portato a termine brillantemente anche questa impresa: un percorso da 60km e 875m di dislivello sulle rosse terre istriane, completato in 2h49’38”, un tempo che testimonia la non banalità del tracciato, con salita su asfalto e discese a tratti impegnative su sterrato e su single track, in pratica una rassegna completa di tipologie di segmento per tutti i gusti. Per la modica cifra di 70 kune (10 euro), l’organizzazione ha preparato il percorso in maniera esemplare, ben segnando tutte le svolte e mettendo a disposizione degli atleti sia le docce che le idropulitrici per le bici. Il pasta-party a base di “fasoi in tecia e luganighe” ha coronato degnamente il dopo gara e tutti sono tornati a casa contenti e soddisfatti con la maglietta ricordo compresa nel pacco gara.

(Foto in copertina di Damijanić Photography)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.