XCM Novigrad 2018

Martedì primo Maggio si è corsa la prima (che combinazione) XCM Novigrad, appartenente al circuito del trofeo Istrian MTB Marathon Cup 2018 e organizzata dal Biciklistički Klub Novigrad.

A questa prima edizione Marathon con partenza da Cittanova/Novigrad hanno partecipato circa 150 iscritti tra cui il nostro capitano Dean Kralj, fermamente convinto a voler correre tutte le gare del circuito.

Tagliando il traguardo in 18a posizione assoluta e 9° di categoria, Dean ha portato a termine brillantemente anche questa impresa: un percorso da 60km e 875m di dislivello sulle rosse terre istriane, completato in 2h49’38”, un tempo che testimonia la non banalità del tracciato, con salita su asfalto e discese a tratti impegnative su sterrato e su single track, in pratica una rassegna completa di tipologie di segmento per tutti i gusti. Per la modica cifra di 70 kune (10 euro), l’organizzazione ha preparato il percorso in maniera esemplare, ben segnando tutte le svolte e mettendo a disposizione degli atleti sia le docce che le idropulitrici per le bici. Il pasta-party a base di “fasoi in tecia e luganighe” ha coronato degnamente il dopo gara e tutti sono tornati a casa contenti e soddisfatti con la maglietta ricordo compresa nel pacco gara.

(Foto in copertina di Damijanić Photography)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.