Triathlon Istria Cup 2018

Ebbene si, MBC Trieste quest’anno spazia anche nel Triathlon. Dopo la splendida performance dello scorso anno di Deborah a Faaker See (vedi “11° Faaker See Triarthlon“) ora è il turno di Fulvio Pittao per portare nel medagliere MBC un podio da triatleta conquistato sabato 2 giugno a Capodistria in occasione della Triathlon Istria Cup 2018.

“Arrivo a Koper con un traffico assurdo, caldo e pure vento. Anche quest’anno prevedo onde rompiscatole. Quest’anno ci sono più concorrenti rispetto la scorsa edizione, ma soprattutto tanti più giovani e giovanissimi.

La partenza avviene alle 13:50, come previsto. Mi schizzo in gola un gel con doppia caffeina e via… affronto la frazione di nuoto da 300m con la semplice intenzione di non affogare. Si prosegue con la bici per 10km fino a Isola controvento all’andata con media di 32kmh. Al ritorno, grazie al vento in poppa la media è salita anche a 40kmh.

Mi cambio e si riparte di corsa sul lungomare assolato e caldo per gli ultimi 2km quando a metà strada il gel ingurgitato prima inizia a dare segni poco rassicuranti in stomaco 🤢 . Alla fine taglio il traguardo in un tempo totale di 36’06.

Soddisfatto di non essere morto (esagerato! ndR)… alla fine scopro pure di essere arrivato inaspettatamente terzo di categoria… vincendo medaglia e sacchettino contenente il gadget più trendy del momento: una bomboletta che al momento scambio per deodorante ma poi scopro essere ossigeno puro…la nuova frontiera del doping!

Fulvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.