Duathlon dei Leoni 2018

Nonostante delle previsioni meteo infauste, la 6a edizione del Duathlon dei Leoni, organizzata dai nostri concittadini dell’ASD Gruppo Generali Trieste, quest’anno ha raggiunto il record di iscritti: 91 squadre e 156 atleti in gara.

E’ domenica mattina, siamo a fine ottobre e le previsioni del weekend sono state ampiamente confermate dall’acquazzone che ha imperversato per tutta la mattina. Negli sguardi degli atleti, alla partenza dal Campo Scout di Prosecco, si leggeva chiara la frustrazione e il dubbio: “parto o torno a casa al caldo in divano e pantofole?”.

Un breve sprazzo di sole verso le 9:50 ha riacceso le speranze proprio dieci minuti prima della partenza dei podisti.

Dei nostri, sono presenti Mario Ferfoglia con la figlia Irene, Deborah Zidarich con Giuliana Plehan, Piero Boldrini con la moglie Carlotta, ma poi anche Fulvio Pittao, Dean Kralj, Paolo Bacilo, Davide Pettirosso, Ezio Trapezio…ops… Ezio Gorella e Matteo Pagano, tutti opportunamente accoppiati con i propri runner amici e conoscenti.

Il circuito prevede un percorso di 7,5km da percorrere 3 volte, uno di corsa e i restanti due giri in bici con modalità a staffetta o in combinata.

La pioggia ha dato tregua per quasi tutti il tragitto dei podisti, per poi sfogare tutta la propria “rabbia” verso le 10:30, proprio alla partenza dei ciclisti, rendendo il fondo fangoso e scivoloso.

La classifica finale, per categoria, vede:

Categoria Femminile:

Deborah & Giuliana

Categoria Maschile:

8° Davide Visintini & Dean Kralj

14° Luca Messina & Ezio Gorella

18° Luigi Capuano & Matteo Pagano (che fa anche rima)

26° Nicola Antonazzo & Davide Pettirosso

28° Franco De Paola & Fulvio Pittao

31° Roberto Purinani & Paolo Bacilo

Categoria Mista:

2° Irene & Mario Ferfoglia

10° Carlotta & Piero

A fine gara, il tempo fortunatamente ha dato tregua ed ha permesso a tutti i concorrenti di trarre un bilancio complessivamente positivo della gara. Tutti si sono divertiti… tutti si sono sporcati…ma anche questo fa parte del nostro sport. Certamente è stata una splendida occasione di aggregazione per i tanti atleti triestini (e non solo) che si sono dati appuntamento in questa domenica piovosa.

L’articolo apparso su “Il Piccolo” di Trieste, il nostro giornale locale:

 

Foto di Simone Castellaneta:

Una risposta a “Duathlon dei Leoni 2018”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.