Isonzo Marathon Bike

Il 9 giugno è giornata di gare, si sa. Lo sanno bene i 10 della eXtravergine a Dignano come anche lo sa il nostro Raul Di Ragogna impegnato nella MTB Ucka Climb. Ma rimanendo in zona nostrana, il 9 giugno è anche la data della prima edizione della Isonzo Marathon Bike.

Un paio di giorni prima della gara, Livio, Giuliana e Michela sono andati a fare un giro di ispezione del tracciato per valutarne le potenzialità.

Al termine della giornata, Giuliana è entusiasta mentre Michela…molto meno. Livio butta l’amo nel mare di Whatsapp sondando il terreno: “chi vien a Gorizia domenica? Una bella gara da 1100 metri di dislivello e 40/50Km? “. Non ricevendo risposta, rincalza la dose facendo leva sugli enduristi del gruppo: “una gara bellissima, con tanti tochi tecnici, discesone figone, single track de guidar….”. Niente.

Michela, dopo la ricognizione, annuncia addirittura di preferire stare a casa con Mimmo. Giuliana freme e vuole divertirsi. Livio non è da meno. A sorpresa, il Presidente Bartolich risponde all’appello di soppiatto, facendosi immortalare direttamente in foto in fila al pacco gara senza troppe fanfare o messaggi di risposta.

In ultimo accorre anche Fulvio Pittao disertando la eXtravergine. Evidentemente saturo di gare istriane dopo la sua partecipazione alla Big Four sull’isola di Rab (gara alla quale avrebbero dovuto partecipare almeno altri 3 che alla fine hanno tirato pacco).

Il percorso è adeguato a quella che si può definire una vera gara da Mountain Bike con single track, discese figononone (siamo in Bisiacheria, il superlativo balbettante è d’obbligo), salite con pendenze al limite del proibitivo e pezzi di sterrato da succhiaruota in scia.

Giuliana, nonostante si sia persa lungo il percorso, conquista comunque un ottimo 4° posto di categoria, finendo di diritto, se non sul podio, almeno nella nostra Hall Of Fame 2019.

15°cat Bartolich Alessandro 2:22:03
15°cat Turitto Livio 2:26:12
4°cat Plehan Giuliana 2:48:02
28°cat Pittao Fulvio 2:58:00
Classifiche-Categoria (1)

Scarica qui la classifica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.