Collio By Night

Il 14 giugno 2019, più precisamente di sera, si è corsa l’ultima tappa del Trofeo Collio-Brda. La gara si è svolta come un duathlon in nottura. Matteo Pagano e Peter Carli, in lizza per il Trofeo, erano presenti a Cormons.

Peter ha corso in coppia con il suo amico podista Stefano Conte, mentre Matteo ha arruolato Irene Ferfoglia, figlia del nostro Mario.

La gara serale (chiamata un pò impropriamente “notturna”) si svolge a staffetta: 10Km per i podisti e 20Km per i cliclisti su un anello di 10Km per un terzo in percorso cittadino e il restante tra i vigneti della zona. Il tracciato è prevalentemente pianeggiante tranne qualche breve strappo in salita.

La parte cittadina si è svolta tra alcune vie strette e altre veloci tutte su asfalto.

Complice l’atmosfera serale, un pò atipica per le gare di MTB, tutti i nostri atleti si sono divertiti. Il breve kilometraggio pretendeva una gara “a tutta” e infatti i risultati hanno premiato l’impegno:

Peter Carli & Stefano Conte sono 4° di categoria.

Matteo Pagano & Irene Ferfoglia salgono orgogliosamente sul gradino più alto del podio.

E con questa gara si conclude, come dicevamo, la classifica del Trofeo Collio-Brda che vede Matteo Pagano al 2° posto e Peter Carli al nelle rispettive categorie.

Davvero niente male, che dite?

Scarica la classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.