Granfondo Troi Trek 2021

Tre atleti si sono confrontati sul percorso della Granfondo Troi Trek 2021 a Polcenigo, in provincia di Pordenone: Lara Kocjancic che conquista anche il secondo posto di categoria W1, Peter Carli e Raul Di Ragogna.

Raul Di Ragogna

Il percorso di 42 Km e 1400m di dislivello ideato dagli organizzatori è stato sia il più bello che il più divertente che abbia mai affrontato in una gara! Esso era composto da una prima salita su asfalto di circa 200m di dislivello su asfalto, dove si è fatta la prima selezione e in cui sono successivamente rimasto imbottigliato (così come un po’ tutti) nel single track che era da percorrere in discesa.

Fino all’11esimo Km il percorso prevedeva alcuni saliscendi che terminavano all’attacco della seconda salita: è qui che si fa la differenza. Quest’ultima è divisa in 2 tratti: il primo di 4km al 8.3% con una rampa micidiale di 150m al 24%, mentre il secondo tratto di 3km al 7.8% in cui nell’ultimo Km il fondo pietroso complica in alcuni punti la fluidità della pedalata.

Arrivati al GPM, iniziava la parte più tecnica e bella della gara, ossia un single track in discesa di circa 15 minuti dove bisognava esser concentrati al massimo a causa del continuo stare in fuori sella e delle varie curve secche.

Infine, gli ultimi 25 km erano composti da parecchi single track in cui non vi sono tratti troppo tecnici, dove nel mezzo c’erano 3 strappetti che si sono facevano sentire sulle gambe.

Nel complesso, mi sono sentito bene sin dall’inizio, merito forse del giusto pregara in cui ho mangiato una pizza e bevuto una birra; infatti rispetto alla Haiti, sono riuscito a spingere fino alla fine e a classificarmi 55esimo assoluto e 7° di categoria in 2h33’. Sono molto soddisfatto della prestazione, oggi il livello dei partecipanti era molto alto!

 

Peter Carli 7° cat 2:30:22
Raul Di Ragogna 7° cat 2:33:16
Lara Kocjancic 2° cat 3:23:59

Risultati qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.