Alta Valtellina Bike Marathon 2021

Al quarto tentativo finalmente ho partecipato alla Alta Valtellina Bike Marathon visto dopo che per vari motivi non era stato possibile partecipare alle tre edizioni precedenti.

Gara più dura del previsto, si pensava ad una via di mezzo tra la Dolomiti Super Bike e la Hero, invece decisamente in linea particolarmente con quest’ultima.
Si può dire che sono state due gare in una. Nella prima parte c’è una lunga salita da quasi 1 ora e 700 metri di dislivello, seguiti da un bellissimo tratto tra laghi artificiali e malghe in alta quota. Lunga discesa mista a strappetti, single track e tratti tecnici, per poi attraversare la strada e iniziare la “seconda gara” Caratterizzata da altri tratti tecnici massacranti, tutti a strappi e vallonati. A completamento, un’ultima ripidissima discesa nel fango, fatta completamente fuorisella.
Gara davvero bella, al di sopra delle aspettative, con paesaggi bellissimi e un’organizzazione perfetta. Gran squadra MBC da Trieste: Mario Ferfoglia, Davide Pettirosso, Licio Della Marna e il sottoscritto (Piero Boldrini ndR). Super gruppo e ottimo cibo al pasta party, ottima cena, bel pacco gara e un bike wash esagerato, mai visto come stavolta!
Chiudo 58° assoluto master nella 76 km rispettando il range di tempo previsto e chiudendo in 4:25.
Davide Pettirosso chiude la gara in 5:17, Licio Della Marna (in preda ai crampi) in 4:42. Mario purtroppo ritirato per malessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.