Lanaro Gran Fondo 2023 e XC Ronjgi

Inizia la stagione agonistica 2023 con il consueto Mondiale Triestino organizzato dal Gruppo Vulkan Trieste verso il Monte Lanaro.

Gli atleti sono partiti da Moccò con un meteo clemente ma la spada di Damocle di un acquazzone in arrivo nel primo pomeriggio. Daniel Pozzecco guida la carovana fino all’imbocco del famigerato Sentiero 17, reso fangoso dalle piogge dei giorni precedente e poi si invola verso la cima del monte Lanaro pareggiando il tempo record dello scorso anno di 1:27:28.

Tra gli atleti MBC Trieste di quest’anno, si distingue Raul Di Ragogna che giunge in vetta in 1:38:55 seguito da uno sfortunatissimo Piero Boldrini che taglia il traguardo con la ruota a terra in 1:49:54.

Mauro Fabro chiude in 1:52:10 inseguito dal nuovo acquisto Lorenzo Berti che taglierà il traguardo in 1:54:20 e dall’inossidabile Mario Ferfoglia in 1:55:16. Mauro e Mario sono in formissima per l’imminente gara a tappe alle Canarie.

Sopra le due ore, e più precisamente in 2:02:13, giunge Daniele Iurissevich seguito a ruota da Marco Tomasini che ha fatto un exploit incredibile in 2:02:52 incorniciando una giornata da ricordare, con un tempo ben al di sotto delle sue aspettative.

Giulio Scarpa arriva zuppo di sudore in maglietta di cotone (la divisa è rimasta nella borsa in Sardegna!) e dopo una riparazione di fortuna per foratura giusto pochi minuti prima della partenza. Una persona “normale” si sarebbe fatta prendere dallo sconforto ma Giulio arriva in cima con il suo consueto sorriso in 2:08:50.

Chiudono la classifica di squadra Sergio Ticich con 2:04:04, Fulvio Pittao con 2:26:25 e Roberto Germani con 2:22:00.

Tanti gli amici a fare il tifo in cima e anche lungo il percorso. Perfino Antonio Selis, Anna Santellani e Michele Leo erano presenti a Pesek ad incitare i compagni di squadra prima di dirigersi in Croazia a correre la tappa XC Ronjgi del trofeo Zimska Liga 2022/2023.

Anna Santellani sale sul gradino più alto del podio femminile e Michele Leo conquista il secondo posto. Tanta sfortuna per Antonio Selis che fora dopo aver guidato la classifica. Chiude in nona posizione portando comunque a casa un buon punteggio sulla classifica del Trofeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.