Carso in Bike 2019

Due gare il giorno del Primo Maggio, al solito: una in Istria e una in regione, più precisamente una a Cittanova e una tra i colli carsici del Monfalconese dove Giuliana Plehan e Peter Carli hanno conquistato, rispettivamente, il secondo e il terzo posto di categoria, portando ulteriori punti alla squadra.

“Dopo aver rinunciato a correre al campionato regionale per meteo avverso, pioggia e 3 gradi di temperatura, tornando verso casa Giuliana mi dice che però potremmo rifarci con una gara XC. Guarda caso il primo maggio c’è una tappa del trofeo Collio & Brda e penso “eh bon ah…femo contenta la mula e cusi ghe femo compagnia a Matteo e Peter”.

Poco da raccontare: sono tornato al primo amore. Gara XC puro “pronti via e mai molar”. Uno spurgo cardiaco assoluto. Media del cuore alle stelle e il pensiero di mollare a ogni curva. Alla fine l’orgoglio vince sempre o quasi. Ho finito al 10° posto “ciapando paga da tutti (o quasi) i miei vecchi avversari: in bici no xe scuse ciapa e porta casa”.

Pagano, fresco del titolo regionale, si è rilassato e perso lungo il percorso (ancora adesso no so come ha fatto visto che il percorso era tracciato bene) e girava lungo il percorso come un pugile che si è preso due destri e si appoggia alle corde!

Peter Carli che “pianzeva el morto” ha fatto una garona , vista la posizione  assoluta in classifica (12° assoluto).

La vecia crodiga…ehm… Giuliana Plehan, si è difesa come una leonessa e ha portato a casa un ottimo secondo posto: non male per la sua prima gara XC.

Una nota de merito all’altra leonessa (di nome e di squadra) Michela Baf che ha finito la gara con il manettino del cambio in bocca (la cambiava con i denti) e con il freno in posizione da prima marcia del “vecio vespin”. Conclude comunque in terza posizione.

Licio Della Marna ha fatto tre quarti del percorso con me. Aveva il nuovo cambio elettronico ma anche 3Kg in più dalla Kamenjak!

MBC Trieste è così in 9a posizione di punti di squadra. Non male se considerato che è stato ottenuto con il contributo del 10% dei tesserati!”

Livio Turitto

 

Peter Carli 3°cat (12°ass) 1:19:17
Giuliana Plehan 2°cat (68°ass) 1:37:38
Livio Turitto 10°cat (52°ass) 1:30:58
Livio Della Marna 14°cat (60°ass) 1:33:17
Matteo Pagano DNF
Categorie (1)

Scarica la classifica per categorie

Società (1)

Scarica la classifica per squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.